Anche se il sanguinamento vaginale può essere un segno di molte condizioni diverse, può anche essere il segno della TOS o terapia ormonale sostitutiva. Infatti per molte donne la TOS è il modo migliore per affrontare la pre-menopausa e il sanguinamento vaginale, ma questo trattamento non è raccomandato per tutti. Il motivo per cui la TOS non dovrebbe essere usata per trattare il sanguinamento vaginale pre-menopausa è perché è in realtà una forma sintetica di estrogeni. Molte donne hanno l’idea sbagliata che quando prendono la terapia ormonale sostitutiva stanno semplicemente sostituendo un tipo di estrogeno con un altro, ma la verità è che è una sostanza chimica e quindi la TOS non può essere classificata come naturale a fini medici.
Altre cause di sanguinamento vaginale o sanguinamento da rottura includono aborto spontaneo, gravi reazioni allergiche a farmaci come l’aspirina o altri anticoagulanti o sanguinamento vaginale anormale dopo un rapporto sessuale. Se hai uno di questi sintomi e ti stai chiedendo se potrebbe essere un sintomo di una condizione medica più grave, la migliore linea d’azione è consultare il tuo medico e discutere la possibilità che il tuo sanguinamento possa essere un sintomo di terapia ormonale sostitutiva. Un altro problema legato alla terapia ormonale sostitutiva è che può aumentare il rischio di cancro al seno, quindi se ti è stato diagnosticato un cancro al seno e se stai seguendo attualmente una terapia ormonale sostitutiva, parla con il tuo medico se sarebbe nel tuo miglior interesse continuare il trattamento dopo ti è stata diagnosticata. Il trattamento potrebbe causare dolore alla parte bassa della schiena, ma potrebbe anche causare un ingrossamento inutile del seno. Le probabilità sono maggiori e si può decidere di interrompere il trattamento ormonale prima di arrivare allo stadio peggiore del cancro al seno.
Purtroppo per la maggior parte delle donne non esiste una soluzione rapida e non c’è niente che riporti l’equilibrio ormonale naturale che il tuo corpo dovrebbe avere. Ecco perché è importante capire che i migliori cerotti per il mal di schiena sono quelli che funzionano per aiutare a ridurre o eliminare i sintomi e che non sono versioni sintetiche di estrogeni. La terapia ormonale sostitutiva può essere rischiosa, costosa e assolutamente spaventosa. Ecco perché se il tuo mal di schiena persiste indipendentemente dal tipo di cerotto che stai prendendo, è fortemente consigliato parlare con un professionista sanitario sulle tue possibili opzioni di acquisto.
Altre notizie sul sito web di approfondimento www.cerottiperdolore.it.