Diversi tipi di un regolatore respiratorio efficace

Come tutti gli appassionati del settore conoscono, le maschere subacquee sono strumenti protettivi cruciali per chi fa immersioni subacquee e attività come lo snorkeling. Sono realizzare da una lente in vetro temperato o in plexiglass, che permette una buona vista e una visione nitida dell’ambiente sotto il livello dell’acqua. In effetti con questa lente, che viene creata anti graffio e infrangibile, non vi è la famosa rifrazione e come dicono gli esperti gli oggetti sembrano più grandi del 33% e più vicini del 25%. Per di più, la lente evita che all’interno della maschera si formano dei riflessi di luce che possono dare noia al sub. Il corpo della maschera è composto di uno strato in gomma o in silicone e comunque di un materiale morbido e in grado di resistere al deterioramento della salsedine.

Comunque in primis è necessario decidere quale tipo di maschera è utile. Poi, è basilare assicurarsi che quella scelta offra la massima sicurezza contro le pressioni che si verificano sott’acqua.

Maschere per la respirazione subacquea. Una maschera integrale con un paradenti che si adatta perfettamente al naso. Tipo A – in policarbonato e resistente alla pressione ma non sensibile alla pressione. Tipo B – in acrilico e sensibile alla pressione. Tipo C – la migliore se si vuole filtrare solo alcuni dei fumi rilasciati durante l’immersione.

Per quanto riguarda la maschera di respirazione, viene utilizzata nei casi in cui i subacquei hanno bisogno di prendere l’ossigeno attraverso la respirazione. Il materiale utilizzato è fatto di neoprene o qualche altro materiale simile. Ha un’apertura sulla parte superiore che può essere sigillata con un elastico per bloccare l’ossigeno, o può essere collegato ad una bombola o serbatoio di ossigeno, come la maschera di respirazione subacquea di cui sopra. Tutti questi metodi hanno i loro vantaggi e svantaggi, e un buon subacqueo dovrebbe considerarli tutti prima di acquistarne uno.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Maschere subacquee TianMai: guida all’acquisto, opinioni degli utenti e fasce di prezzo