Che tipo di apriscatole elettrico scegliere?

Un apriscatole non dovrebbe mancare in nessuna cucina: pratico da usare e comodo, spesso si rivela indispensabile. Possiamo acquistarne un modello tradizionale, che prevede un uso manuale, oppure optare per un prodotto decisamente più innovativo. Parliamo di apriscatole elettrici, un articolo efficace che offre performance ottimali. Il suo ingombro è contenuto, e prevede un uso ergonomico e ottimale (infatti non si rischia di rovesciare la scatola mentre tentiamo di aprirla). Inoltre è più sicuro rispetto a un modello convenzionale, in quanto rimuove automaticamente il coperchio appena tagliato – che sappiamo è molto tagliente e potrebbe ferirci.

L’apriscatole elettrico quindi ci aiuta in cucina, e ci semplifica la vita. È estremamente sicuro da usare, e in alcuni casi è addirittura fondamentale. Chi per esempio soffre di problemi alle mani non può farne a meno! È ideale quindi per chi soffre di artrite o sindrome del tunnel carpale per esempio.

Sul commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti, e hanno funzioni, design e dimensioni diversi. Da un lato abbiamo la possibilità di soddisfare ogni nostra minima esigenza, dall’altro questo potrebbe creare confusione nel cliente medio. Per aiutare l’utente a operare una scelta abbiamo stilato una classifica dei migliori prodotti del mese, oltre che questa piccola guida. Di seguito infatti vedremo le due principali tipologie di apriscatole elettrici, confrontandone pro e contro.

Gli apriscatole elettrici alimentati a rete sono semplici da usare, e richiedono uno sforzo fisico pari a zero. Non si devono ricaricare, ma sarà sufficiente collegare il dispositivo alla presa di corrente. Hanno una potenza maggiore rispetto agli altri modelli, e sono perfetti per un uso intenso e quotidiano. In caso di black out o di assenza di corrente però non potremo usarlo.

Gli apriscatole a batteria invece sono più leggeri e sempre maneggevoli. Si possono trasportare e usare ovunque, avremo solo bisogno di un paio di batterie. È perfetto per il campeggio, per pic nic e situazioni simili. I costi di gestione sono da non sottovalutarsi, in quanto dovremo acquistare sempre le batterie.

Il costo è accessibile, e tutti possono permettersi di affrontare tale spesa. Per risparmiare qualche soldo possiamo decidere di acquistare l’articolo su e-commerce online come Amazon.