Cappe da cucina: marche migliori, info e pareri

Se si cambia casa o si vuole rinnovare l’arredo della cucina componibile può essere necessario acquistare una cappa nuova. Ma quale scegliere? Può essere illuminante concentrarsi sulle migliori marche che si sono distinte con modelli nuovi sbarcati recentemente sul mercato degli elettrodomestici da cucina. E’ un fatto di prezzo e design, ma soprattutto di brand. Il mercato propone un’ampia scelta di cappe da cucina, ne è prova la vetrina virtuale costantemente aggiornata sul sito www.cappadacucina.it, basta dare un’occhiata per rifarsi gli occhi, in quanto oggi le moderne cappe da cucina non sono i noiosi parallelepipedi di una volta, ma oggetti di tendenza, disponibili oltre che nella gamma monocromatica del bianco e nero, con scale intermedie di grigio che, comunque, non passano mai di moda anche in versioni fresche e colorate.

Se ci vogliamo affidare alle marche più affidabili, troviamo come asso pigliatutto Klarstein, con una linea assortita e multifunzionale di cappe da cucina per tutti i gusti e tutte le tasche. Le cappe Klarstein si distinguono per eleganza e funzionalità, in grado di armonizzarsi con ogni tipo di ambiente, classico o moderno. Silenziose e a tre livelli di potenza, queste cappe si distinguono per silenziosità e la presenza di comandi touch e luci a Led. Non da meno le cappe aspiranti e filtranti firmate Faber, in metallo verniciato di grigio, a tre velocità con luci alimentate da una sorgente alogena di 28W. Di questa marca si trovano anche modelli sottopensili, minimamente invasivi e quasi a scomparsa.

Nel segno del risparmio di consumi energetici non si possono omettere le cappe Whirlpool, altro colosso indiscusso sul mercato degli elettrodomestici ad uso domestico le cui cappe ‘ibride’ si prestano sia a funzioni aspiranti che filtranti, a seconda della necessità e della preferenza. Funzionali e poco rumorose, le cappe di casa Whirlpool sono dotate di motore da 120W a tre velocità e consentono di cucinare in tutta tranquillità e in ‘culinario’ silenzio. I filtri antigrasso, di cui sono dotati la maggior parte di questi modelli, sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie, un’altra comodità che fa di queste cappe di ultima generazione, pluriaccessoriate, le migliori sul mercato.